COS’È IL GIORNO DEI SINGLE?

Il Singles’ Day (o, nella variante italianizzata, la festa dei single Single Day”) altro non è che un'invenzione commerciale che arriva dalla Cina che consiste nel celebrare l'orgoglio di essere single. Nata come "festa" o celebrazione nel 1993 per celebrare l’orgoglio delle persone single in opposizione alla festa di San Valentino: la data dell’11 novembre infatti è composta da quattro uno, il numero che rappresenta le persone non in coppia. Ma in Europa l'eco arriva solo nel 2009 ad opera del colosso e-commerce cinese Ali-XXX (non facciamo menzione per caso)

In oltre, è conosciuto come “il più grande festival dello shopping online” in Asia, ma è arrivato in quasi tutto il mondo positivamente che è come giornata di promozioni e sconti su modello del Black Friday

 Il Giorno dei single non è un fenomeno nuovo, ma risale agli anni ‘90. Si pensa che sia nato all'Università di Nanjing, in Cina, dove quattro studenti decisero di trovarsi un partner, ma lasciando questo giorno per festeggiare e onorare il loro status di single. Si creò così questa festa non ufficiale, che ora viene festeggiata ogni anno l’11 novembre.   

 Quello che una volta era un semplice e divertente giorno festeggiato in tutte le università ha presto preso piede, grazie soprattutto a uno dei più grandi rivenditori online della Cina, AliBxBx, diventando ora uno degli eventi di shopping più lucrativi dell’anno!  

Occasione di shopping creata ad hoc o fenomeno culturale?

In occasione di questa giornata, la tradizione prevede che le persone senza partner si facciano dei regali a vicenda. Negli ultimi anni il Giorno dei single non è stato acclamato solamente dai single, bensì dagli amanti dello shopping in tutto il mondo, sia online che offline: il Giorno dei single è divenuto la giornata di shopping più lucrativa in assoluto.

In questo caso se tu sei single e vuoi regalarti un bel capo d’intimo per aumentare la tua autostima ti consiglio il set Garofano, elegante e raffinato, lo puoi trovare in due diversi colori, nero o nude.

In vece se sei fidanzata e vuoi avere una notte indimenticabile con il tuo ragazzo, ti consiglio la super sexy collezione Strelitzia. In vece se vuoi stupire la tua ragazza, lei no se resisterà se le regali la sottoveste Calendula  nei suoi diversi colori, nero, rossa, bianco o rosso.

Già se sei sposata o sposato, il Single Day non conta per te… o si???

Ovvio che sì!!!! Puoi approfittare per stupirla o stupirlo con un bellissimo intimo ed una notte di passione! In questo caso ti consiglio la collezione Peonia o Amapola. 

In ogni caso e come diciamo al inizio, non importa qual è la tua situazione sentimentale, quello che veramente importa è che tu ti trovi bene con te stessa, con il tuo corpo ed autostima.

10 - novembre - 2022 — Virginia Vercelli

Lascia un commento

Ricorda: i commenti vengono valutati da un moderatore prima della pubblicazione