I modelli di reggiseno: come scegliere il più adatto?

Come saprai, esistono diverse tipologie di reggiseno. Segui i consigli di Virginia Vercelli Lingerie per scoprire il modello di reggiseno più adatto a te

La scelta di un modello rispetto ad un altro è dettata sia dal gusto estetico che dalla forma del corpo. Scopriamo le caratteristiche che differenziano i diversi tipi di reggiseno e come scegliere il reggiseno in grado di valorizzare al meglio le proprie forme!

 

1. Reggiseno con ferretto

Il reggiseno con ferretto è il modello classico per eccellenza che tutte noi conosciamo bene. Dona una scollatura elegante e arrotondata ed è il modello di reggiseno che assicura ad ogni donna il miglior sostegno.

Grazie al ferretto arcuato inserito nella parte inferiore della coppa, anche i seni più prosperosi possono stare tranquilli! Il reggiseno con ferretto assicura la massima praticità e comodità, perfetto per sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Ad esempio, il reggiseno con ferretto Rosa ha una vestibilità morbida e leggera, ma allo stesso tempo sostiene il seno in modo impeccabile!

 

2. Reggiseno senza ferretto

Il reggiseno senza ferretto è estremamente comodo e garantisce piena libertà di movimento! La qualità principale di questo tipo di reggiseno è l’enorme comfort che garantisce non avendo al suo interno nessuna struttura rinforzata. 

A differenza del reggiseno push up, il reggiseno senza ferretto non spinge in su i seni ma sostiene il décolleté grazie al taglio, alle cuciture e alla fascia posta sotto il seno. Indossare un reggiseno senza ferretto ti garantisce il massimo comfort e un effetto più naturale rispetto al reggiseno con ferretto. Uno dei nostri modelli di punta è il reggiseno senza ferretto Peonia, impreziosito da un fiocchetto tra i seni, è il modello ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità, ma allo stesso tempo desidera sentirsi sensuale e femminile!

 

3. Reggiseno a balconcino

Il reggiseno a balconcino fornisce il massimo sostegno, regalando una spinta verso l’alto al décolleté.

Il taglio delle coppe a forma di mezzaluna, la posizione molto laterale delle spalline e il ferretto posto a sostegno delle coppe sono gli elementi che distinguono questo tipo di reggiseno. Il reggiseno a balconcino è il modello ideale se desideri il pieno supporto del seno e un effetto evidente, ma naturale (non come un super push up per intenderci!). Lo consigliamo soprattutto a chi ha un seno medio o medio grande.

Se non sai resistere al pizzo floreale, il reggiseno a balconcino Camelia è un modello assolutamente da scoprire.


 

4. Top

Il top è il modello di reggiseno diventato di tendenza negli ultimi anni. Lo possiamo definire il reggiseno "da mostrare", in quanto chi lo indossa può decidere di farlo spuntare da camicie, t-shirt, cardigan, blazer o da un abito scollato sulla schiena. 

Questo top rappresenta la via di mezzo tra un reggiseno classico e un reggiseno a triangolo, il compromesso tra la comodità di un reggiseno sportivo e l’eleganza di un reggiseno a balconcino.

Il top esalta le forme in modo naturale; al contrario del push up non dona un estremo volume al seno. Solitamente il top non presenta nè ferretti né imbottiture, come il Top Orchidea, motivo per cui risulta estremamente comodo da indossare.

 

 

5. Reggiseno a triangolo

 

Il reggiseno a triangolo è caratterizzato dalle coppe a forma triangolare che conferiscono a questo modello di reggiseno un tocco molto seducente.

Senza dubbio è il modello ideale per chi ha un seno piccolo e sodo. Puoi sfoggiare il reggiseno a triangolo nelle sue versioni più semplici e sensuali: in cotone o in pizzo elasticizzato. La bralette a triangolo Azalea è molto confortevole, offre il giusto supporto, pur non avendo il ferretto e non modella troppo le forme.

 

6. Reggiseno a push up

 

Tra i tipi di reggiseno, il push up è probabilmente quello che ha ottenuto il maggior successo, soprattutto tra le donne più giovani!

Il reggiseno a push up è perfetto per chi desidera arrotondare le forme e aumentarne il volume

La sua struttura imbottita è in grado di dare volume ai décolleté piccoli, ma anche a quelli di media grandezza. L’effetto che crea lo rende perfetto per i vestiti dalle scollature a V.

Hai deciso il modello di reggiseno giusto per te? Scopri tutti i modelli sul nostro shop e scegli il colore che ti piace di più! 

 

08 - ottobre - 2021 — Virginia Vercelli
Tags: reggiseni

Lascia un commento

Ricorda: i commenti vengono valutati da un moderatore prima della pubblicazione