Il regalo perfetto per Natale: La lingerie

Il Natale si avvicina e cresce l’ansia per trovare i regali! Ogni anno cerchiamo di pensare con anticipo a trovare i regali di natale perfetti per i nostri cari ma puntualmente ci troviamo a comprarli all'ultimo minuto.

Cosa regalare a Natale rappresenta un tormento di tanti, niente di peggio per rovinare l’atmosfera delle feste!

Regalare lingerie a Natale significa conoscere bene la persona destinataria del dono perché è impossibile scegliere un capo di intimo senza pensare a chi lo indosserà, alle sue forme e alla sua personalità. Ad esempio, se il regalo è per una donna raffinata, l’ideale è regalarle un completo intimo in pizzo, bello da vedere e da indossare. In questa sezione  abbiamo pensato una sezione dedicata a te per la tua perfetta scelta!

Ma vediamo perché regalare lingerie a Natale è sempre una buona idea:

  • Intimo Rosso a Natale:

Il rosso è il colore del Natale ed è normale che per immergersi in questa festa si tenda ad indossare - soprattutto in questo periodo dell'anno - capi di colore rosso anche sotto i vestiti, hai visto come veste il nostro bellissimo Set Dalia? Durante il resto dell'anno il rosso, infatti, lo usiamo molto meno, proprio perché lo associamo al periodo delle feste natalizie o San Valentino.

Regalare lingerie rossa nel periodo delle feste natalizie è un messaggio di buon auspicio che infonde leggerezza e passione.

  • Intimo Rosso a Capodanno:

 Ogni donna vuole iniziare il nuovo anno con il piede giusto e sentirsi bellissima e a suo agio anche sotto il vestito. Questo è il primo step per affrontare con più grinta e determinazione il nuovo anno. Un’opzione perfetta per iniziare l’anno nuovo è la scelta del body Silene. Vi siete mai chieste perché proprio la scelta del colore rosso per l'intimo? 

  • Da dove viene la tradizione?

L'uso del colore rosso è legato alle feste e in particolare al concetto di "fortuna". Oggi ormai è diventata una tradizione regalare o regalarsi della lingerie rossa per le feste natalizie e soprattutto da indossare l'ultimo dell'anno.

Secondo la tradizione cinese, il rosso era il colore con cui veniva scacciato lo spirito maligno Niàn. La tradizione aveva luogo specialmente all’arrivo di un anno nuovo, quando augurarsi buona fortuna era quasi un obbligo. Indossare qualcosa di rosso a Capodanno era quindi considerato di buon auspicio.

Ai tempi di Ottaviano Augusto gli antichi romani per festeggiare l’avvento di un nuovo anno indossavano un drappo rosso, considerato da sempre il colore della passione, del potere, della fertilità e della fortuna.

Il motivo per cui si indossa l'intimo rosso è quindi una tradizione di buon auspicio

L’intimo rosso infatti andrebbe ricevuto in regalo e non comprato. Immagina la faccia della tua compagna al ricevere come regalo un Set Anturio?  Ma attenzione a non regalare un completo di lingerie banale o troppo sexy, di sicuro non sbaglierai mai ad optare per un capo firmato Virginia Vercelli.

Insomma, regalare lingerie a Natale è sempre una buona idea! Chi non vorrebbe ricevere un bel completo di lingerie Virginia Vercelli a Natale? Oppure una bella sottoveste Acacia, un baby doll Calendula o un set Narciso Rosso. E non solo dal partner! A Natale potete regalare lingerie alla vostra amica del cuore, a vostra sorella, cognata, cugina e anche a voi stesse!

03 - dicembre - 2021 — Virginia Vercelli

Lascia un commento

Ricorda: i commenti vengono valutati da un moderatore prima della pubblicazione