La lingerie aumenta la nostra autostima e ci fa sentire bene

La lingerie aumenta la nostra autostima?

Alimentare la tua autostima e investire tempo in te stessa è cruciale per favorire il tuo benessere, sia fisico, ma soprattutto mentale. La scelta della giusta lingerie ha il potere di cambiare la percezione che abbiamo di noi stesse, riuscendo ad aumentare l’autostima in maniera considerevole.

In che modo? Continua a leggere!

Conosci il tuo corpo?

Una domanda, la cui risposta è fondamentale. Imparare a conoscere il proprio corpo è il primo passo per imparare ad accettarsi. Guardati allo specchio, cosa vedi?

Prima di tutto, guardati con un sorriso, questo aiuterà a piacerti di più.

Dopo, non pensare solo a quello che non ti piace, ma cerca piuttosto di trovare la lingerie che ti permetta di valorizzare le parti del tuo corpo di cui ti senti orgogliosa. 

Gioca con l’intimo, crea abbinamenti  con i capi di lingerie che rispecchino i tuoi gusti e la tua personalità e soprattutto… divertiti!

La lingerie ci permette di esprimere noi stesse

Sapevi che la scelta dei colori ha un impatto sull’umore? Il colore evoca delle emozioni suscitando suggestione.

Per esempio, in una giornata particolarmente uggiosa, ti consiglio di scegliere un capo di lingerie colorato!

In questo caso, le nostre collezioni Orchidea, Lysianthum, Azalea e Ortensia sono ciò che serve: colori brillanti!

La scelta del colore comunica ciò che sentiamo in quel preciso momento della giornata e può aiutarci a sentirci meglio! Se, ad esempio, desideri mostrarti elegante e di classe, optare per il classico nero è sempre la scelta giusta per sentirti più fiduciosa. Scopri il nostro Set Garofano Nero oppure il Set Tulipano.

La scelta della lingerie ci consente ogni giorno di esprimere le nostre emozioni senza doverle per forza “mostrarle” al mondo esterno. Ogni giorno in base al nostro umore possiamo scegliere un determinato completino che eventualmente potrebbe anche tirarci su di morale! Ad esempio, indossare una lingerie di color blu, porta sicurezza e uno stato di pace. In questo caso, la collezione Peonia sarebbe un'ottima scelta!

 

Prenditi cura di te 

Prendersi cura di sé è un privilegio. Dedicarsi del tempo per la scelta della lingerie è certamente un momento di profonda connessione con noi stesse. Scegliere il capo di lingerie più adatto alle proprie esigenze e più affine alla propria personalità è una coccola che ogni donna dovrebbe concedersi ogni volta che lo desidera. Un acquisto occasionale e ben equilibrato, può portare grandi benefici all’autostima e ridurre lo stress da pensieri e impegni quotidiani.

L’autostima va costruita giorno dopo giorno, e più aumenta l’autostima più aumenta la fiducia in sé stessi. Certo è un processo lungo, che coinvolge una conoscenza con il proprio corpo giorno per giorno, ma ogni donna può riuscirci! 

Indossare un capo di lingerie che ci fa sentire belle è un grande gesto di amore verso se stesse. Cosa aspetti? Acquista un bel completino realizzato a mano e firmato Virginia Vercelli per esaltare i tuoi punti di forza e concederti un momento di felicità!

07 - gennaio - 2022 — Virginia Vercelli
Tags: lingerie

Lascia un commento

Ricorda: i commenti vengono valutati da un moderatore prima della pubblicazione